Home Motorsport Formula 1 F1: Red Bull Powertrains ingaggia ex Mercedes Hodgkinson

F1: Red Bull Powertrains ingaggia ex Mercedes Hodgkinson

La creazione della nuova divisione dei motori della Red Bull rappresenta l'investimento più sostanzioso in Formula 1 per loro. Red Bull e Alpha Tauri avranno autonomia sportiva e una perfetta integrazione tra motore e telaio.

161
0
0
(0)

Red Bull Powertrains, il dipartimento della Red Bull Racing che si occupa dei motopropulsori, ha ufficializzato oggi la nomina di Ben Hodgkinson in qualità di nuovo Direttore Esecutivo. Sarà una figura chiave nello sviluppo delle power unit gestite per la prima volta dalla scuderia attuale vicecampione del mondo di F1.

La carriera di Hodgkinson si è sviluppata tra la costruzione di motori per il WRC e per Le Mans prima di immergersi nella realtà di Ilmor Racing, confluita poi nella Mercedes AMG High Performance Powertrains. Dopo due decenni di successi alla Mercedes, Hodgkinson passa dunque ai rivali più pericolosi degli ultimi anni, portando con sé una grande dose di esperienza.

La base del dipartimento sarà nel cuore del Red Bull Technology Campus a Milton Keynes. Con questa mossa, la Red Bull diventerà ancora di più pericolosa nella lotta per il titolo del campionato del mondo di Formula 1.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.