Home Motorsport Formula 1 F1: matrimonio a Las Vegas dal 2023

F1: matrimonio a Las Vegas dal 2023

Gli USA fanno tre! Dopo Austin e Miami arriverà anche Las Vegas.

28
0
Foto: F1lasvegasgrandprix.com
0
(0)

La F1 andrà a Las Vegas a partire dal 2023. Oggi è stato ufficializzato l’accordo che permette a Las Vegas di tornare nel calendario di F1. Sì, perché forse non tutti si ricordano che la F1 a Las Vegas c’era già stata nel biennio 1981-1982. Questa volta però il ritorno segna il debutto della nuova iconica zona rappresentata da Las Vegas Strip.

CIRCUITO DA 6,12 KM
Las Vegas Strip è la strada indubbiamente più famosa e iconica della città dove non mancano di certo hotel, casino sfavillanti, centri commerciali e ristoranti di ogni tipo. Il tracciato sarà lungo 6,12 km e le monoposto dovrebbero raggiungervi una velocità massima di 342 km/h. Inoltre le curve saranno 14, i rettilinei 2 e le zone del DRS, due. La gara durerà oltre 50 giri.

Stefano Domenicali, Presidente e AD della Formula 1, ha commentato così: “Questo è un momento incredibile per la F1 che dimostra l’incredibile appeal e la crescita del nostro sport con una terza gara negli USA. Las Vegas è una destinazione conosciuta in tutto il mondo per il suo entusiasmo, l’ospitalità, le emozioni e naturalmente la famosa Strip. Non c’è un posto migliore dove correre per la F1 se non nella capitale mondiale dell’intrattenimento e non vediamo l’ora di essere qui l’anno prossimo.”

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloKimera EVO37: Prezzo e Motore | Livrea Martini Racing
Prossimo articoloMaserati Grecale Prezzo
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments