Home Motorsport Formula 1 F1 Gran Bretagna 2020 Gara: Hamilton vince anche su 3 ruote!

F1 Gran Bretagna 2020 Gara: Hamilton vince anche su 3 ruote!

Hamilton riesce a vincere anche su tre ruote. E fra 7 giorni si corre nuovamente su questa stessa pista. Secondo voi, chi sarà il favorito?

121
0
2020 GP Gran Bretagna, trionfo Hamilton - LAT Images/Mercedes AMG F1
0
(0)

Lewis Hamilton ha vinto oggi il Gran Premio di Gran Bretagna 2020 che ha visto un finale veramente frizzante, considerando che il britannico ha concluso la gara praticamente su 3 ruote per colpa della foratura della gomma anteriore sinistra.

Per Lewis, lanciatissimo verso il settimo mondiale, si tratta del settimo successo a domicilio e dell’87esimo successo in carriera. Numeri pazzeschi. Il capitano indiscusso della Mercedes stava dominando la gara quando a due giri dal termine Valtteri Bottas ha subìto la foratura dell’anteriore sinistra. Il finlandese è rientrato al box ma ha poi concluso la gara fuori dalla zona a punti, 11esimo alle spalle di Vettel!

L’altra foratura all’anteriore sinistra ha colpito la McLaren di Sainz: il futuro ferrarista non è andato oltre il 13esimo posto finale. L’ottimo Max Verstappen, che al via ha arginato l’assalto di Leclerc, ha quasi beffato Lewis ma si è dovuto accontentare della seconda posizione.

Il monegasco della Ferrari coglie un podio inaspettato, terminando di un niente davanti al rampante Daniel Ricciardo. Hanno concluso nella zona a punti anche i vari Norris, Ocon, Gasly (che si dice potrebbe soffiare il posto all’addormentato Albon), Albon, Stroll e Vettel.

La gara è stata interrotta nella prima parte due volte in seguito all’incidente tra Albon e Magnussen e all’uscita di pista di Kvyat. Hülkenberg, chiamato a sostituire Sergio Pérez alla Racing Point, non ha preso parte al GP per un problema meccanico individuato a pochi minuti dal via.

MONDIALI – Nel Piloti, Hamilton allunga con 88 punti, davanti a Bottas (58), rimasto oggi a zero, a Max Verstappen (52). Quarto posto per Leclerc (33) che accorcia il gap da Norris (36). Nel Costruttori, la Mercedes vola con 146 punti davanti a Red Bull (78), McLaren (51), Ferrari che risale in quarta con 43 punti, uno in più della Racing Point.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloF1 2020: Ferrari dietro alla Mercedes di 50 CV?
Prossimo articoloGran Bretagna: per Ferrari punti miracolosi ma ancora agonia straziante
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.