Giovedì di prove a Monaco - Foto: Scuderia Ferrari Press Office
4
(1)

Ferrari in gran spolvero a Monte Carlo anche se si tratta solamente delle PL2 del GP Monaco 2021. I ferraristi sono stati i più veloci: 1’11”684 per Charles (30 giri percorsi) e 1’11”796 per Carlos (32 giri). Al monegasco è stato sostituito il cambio dopo che in mattinata la sua Ferrari è finita ko molto presto. È solo il giovedì ma forse non è affatto un caso che la Ferrari sia lì. Lo scopriremo sabato.

Completano la top 5, Hamilton, Verstappen e Bottas, tutti e 3 lontani circa 4 decimi da Leclerc. Intanto vi riporto i commenti ufficiali dei due ferraristi cominciando da Leclerc, il padrone di casa.

Charles Leclerc #16
“Sono abbastanza sorpreso di come la giornata si è conclusa dopo l’avvio non facile di questa mattina, quando avevo potuto percorrere soltanto quattro giri. È sempre importante fare chilometri nelle libere, ma qui a Monaco in modo particolare. Tuttavia nella seconda sessione mi sono sentito immediatamente a mio agio in macchina e sono pure convinto che ci sia ancora un po’ di margine di miglioramento. D’altro canto penso che i nostri avversari abbiano anche più margine di noi per cui è meglio non entusiasmarsi troppo per questo risultato.”

“Abbiamo un giorno intero per lavorare domani e credo che solo al sabato in qualifica vedremo quali saranno veramente i valori in campo.”

Carlos Sainz #55
“Questa prima giornata in pista a Monaco è stata molto positiva per il team, ma sappiamo bene che quelle di oggi erano soltanto prove libere. In questo circuito può cambiare tutto dal giovedì al sabato, quindi teniamo la testa bassa e restiamo concentrati. Devo dire però che mi sono sentito parecchio a mio agio con la vettura: nei prossimi due giorni continueremo a lavorare per capire dove possiamo migliorare.”

“Mi mancava proprio guidare su queste strade! Mi sono divertito in entrambe le sessioni e sono riuscito a spingere per cercare di trovare il limite della macchina. Adesso dobbiamo mettere tutto a punto per riuscire a avere un bel risultato sabato.”
>> Risultati F1 GP Monaco 2021 Prove Libere 2

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 4 / 5. Conteggio voti: 1

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments