Home Motorsport Formula 1 F1 GP Gran Bretagna 2023 Gara: vince sempre Max, McLaren efficace

F1 GP Gran Bretagna 2023 Gara: vince sempre Max, McLaren efficace

Max è inarrestabile. La McLaren oggi passa all'incasso dopo aver prodotto ottimi aggiornamenti (se penso al suo esordio stagionale in Bahrain...). Bene la Mercedes, Ferrari sfarinata: non riesce a superare nemmeno la Williams di Albon sul finale, chiudendo ai margini della zona punti.

71
0
Il podio a Silverstone - Foto: By Courtesy of Pirelli.
0
(0)

F1 GP Gran Bretagna 2023 Gara. Max Verstappen ha vinto oggi a Silverstone con facilità anche se al via Nando Norris lo aveva infilato con grinta. Anche l’ottimo Oscar Piastri aveva provato a superarlo ma senza riuscirci. Comunque è stata un’immagine forte vedere due McLaren dare del filo da torcere a Max, seppur per poco. Dopo 4 giri, Max si è ripreso la testa della corsa e di fatto niente e nessuno lo ha più minacciato.

Max ha vinto la sesta gara di fila, l’ottava stagionale. La Red Bull ha vinto tutte le gare finora. Che macchina. Che capitano! La safety car entrata in scena dopo la rottura della power unit della Haas di Kevin Magnussen ha agitato un po’ le acque ma nemmeno così tanto. A differenza della maggior parte dei piloti, Norris ha montato gomme dure e con queste e con le qualità di una sorprendente McLaren aggiornata, ha alzato il muro contro Lewis Hamilton che aveva superato Piastri. Per quest’ultimo si tratta del miglior risultato della sua breve carriera.

Sergio Perez ha costruito una buona rimonta pur partendo da una P15 frutto di una mostruosa qualifica. Completano la top 10 Fernando Alonso, Alex Albon e i due ferraristi Charles Leclerc e Carlos Sainz.

La Ferrari dopo qualche lampo di forza visto in Austria è rimpiombata nell’oscurità. Oscurità oggi esaltata dall’ottima McLaren e da una Mercedes competitiva. Negli ultimissimi giri, le Ferrari non avevano il passo per superare la Williams di Albon. Abbastanza sconfortante. C’è tanto lavoro da fare a Maranello. Risultato completo GP Gran Bretagna.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here