Home Motorsport Formula 1 F1 GP Giappone 2024 Prove libere

F1 GP Giappone 2024 Prove libere

Se nella prima sessione le scuderie hanno potuto lavorare bene, nella seconda la pioggia ha disturbato l'attività. Freddo e pioggia l'hanno comunque fatta da padroni (17 °C alla fine della seconda sessione).

7
0
Max Verstappen sulla RB20 oggi a Suzuka - Foto BY COURTEST OF PIRELLI
0
(0)

F1 GP Giappone 2024 Prove libere. Nella prima sessione di libere a Suzuka, Max Verstappen è stato il più rapido con il tempo di 1m 30.056s, ottenuto con gomma soft C3. Il pilota olandese ha preceduto di quasi due decimi Sergio Perez e Carlos Sainz, l’ultimo vincitore del GP d’Australia. I due piloti Mercedes, Russell ed Hamilton, completano la top 5, a circa mezzo secondo dal vertice della classifica. Segnalo infine, che Sargeant ha pizzicato l’erba con una ruota alla curva Dunlop per poi perdere il controllo della sua Williams e finire contro le barriere. La scuderia inglese sta valutando i danni, sperando di non incorrere nella stessa situazione spiacevole vissuta in Australia. Del resto, non hanno ancora un telaio di riserva. Classifica completa tempi PL1.

Prove libere 2. Nella seconda sessione, è stato Oscar Piastri il più veloce con il tempo di 1m 34.725s. Si tenga presente che la pioggia ha pesantemente condizionato l’attività in pista che ha preso slancio solamente negli ultimi minuti. Lewis Hamilton ha chiuso in P2 a 0.501s mentre Leclerc chiude questo inutile podio virtuale in P3, distante 4.035s dalla vetta della classifica. Classifica completa tempi PL2.

Prove libere 3. Nell’ultima sessione, la Red Bull si riprende la scena. Max conquista infatti il miglior tempo di 1m 29.563s, con le soft in ottica qualifica. L’olandese ha preceduto di 0.269s il compagno di box, Sergio Perez mentre la seconda fila è tutta Mercedes. Fernando Alonso su Aston Martin completa la top 5. Classifica completa tempi PL3.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!