Home Grand Prix Arabia Saudita F1 GP Arabia Saudita: svelato il più veloce tracciato cittadino

F1 GP Arabia Saudita: svelato il più veloce tracciato cittadino

Un nuovo moderno tracciato si appresta a entrare nel calendario di F1. Ma sarà emozionante come i mitici e classici circuiti della F1?

161
0
Foto: Twitter.com/F1
0
(0)

Sull’account Twitter della F1 sono comparsi i primi disegni computerizzati del tracciato del GP di F1 dell’Arabia Saudita che entrerà nel calendario per la prima volta quest’anno. Il Gran Premio si correrà a Gedda il 5 dicembre 2021 su un tracciato lungo 6.175 km, “condito” con 27 curve.

Si tratta di una pista cittadina molto veloce (velocità media data dal simulatore di oltre 250 km/h) nonché molto lunga, la seconda più lunga del calendario. Si trova a circa 12 chilometri a nord della seconda città più grande dell’Arabia Saudita. È sulla costa, schiacciato verso il Mar Rosso. Tre sono le potenziali zone dove si attiverebbe il DRS.

Sviluppato dalla società Tilke GmbH & Co. KG in stretta collaborazione con il Formula 1 Motorsport team di Ross Brawn, il circuitoè piuttosto atipico. Perché? Perché rispetto ad altri circuiti urbani, utilizza il più possibile le strade esistenti, pur mantenendo molta scorrevolezza.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.