Home Manifestazioni Geneva International Motor Show Concept Hyundai Kite: buggy elettrico realizzato con studenti italiani IED

Concept Hyundai Kite: buggy elettrico realizzato con studenti italiani IED

Hyundai presenta a Ginevra un dune buggy elettrico a due porte.

196
0
0
(0)

Hyundai ha presentato al Salone dell’Auto di Ginevra il concept Hyundai Kite: mi riferisco al prototipo in scala 1:1 di un dune buggy elettrico che, al bisogno, si trasforma persino in moto d’acqua.

Un aspetto importante da sottolineare è che Hyundai Kite è stato realizzato grazie anche agli studenti del Master in Transportation Design dello IED di Torino in collaborazione con il Design Centre di Hyundai Europa.

Questo dune buggy elettrico è sprovvisto di portiere, finestrini e tetto ma è dotato di un telaio monoscocca (lunghezza 3.745 mm, larghezza 2.235 mm e altezza 1.455 mm). Sono quattro i propulsori brushless nelle ruote mentre viene usato un sistema a turbina jet per la percorrenza in acqua.

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloPolestar 1 Volvo debutta a Ginevra
Prossimo articoloMercedes-AMG A45 2018: CV saranno oltre 400
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.