Home Marche BMW BMW Novità 2022: auto e aggiornamenti

BMW Novità 2022: auto e aggiornamenti

Tante le novità della gamma BMW a partire da marzo 2022.

56
0
5
(1)

Le BMW novità 2022 riguardano non solamente i nuovi modelli che stanno arrivando ma anche nuove versioni ed equipaggiamenti. Per quanto concerne le nuove auto, consideriamo il lancio della nuova BMW Serie 8 senza trascurare le tre varianti di carrozzeria della poderosa M8 Competition (Coupé, Gran Coupé e Cabrio). Fra gli altri nuovi modelli, indico la potente sportiva tutta elettrica BMW iX M60 e l’edizione speciale BMW X2 Goldplay. Nei paragrafi seguenti analizzerò nel dettaglio le novità relative a versioni e dotazioni di diversi modelli.

BMW Serie 2 Coupé. Questa sportiva a due porte potrà contare su una nuova motorizzazione a partire da marzo 2022. Il motore di cui parlo è un benzina 4 cilindri da 2,0 litri erogante 180 kW/245 CV di potenza e 400 Nm di coppia, associato al cambio sportivo Steptronic a 8 rapporti di serie. Il modello BMW 230i Coupé monterà questo motore sotto il cofano. Le prestazioni sono di sostanza se si pensa che lo scatto da 0 a 100 km/h viene chiuso in 5,9 secondi. La dotazione include, fra l’altro: levette del cambio al volante; launch control; differenziale sportivo M (opzionale).

BMW Serie 2 Active Tourer. La seconda generazione di questo modello, da marzo 2022, sarà disponibile anche con la trazione integrale intelligente xDrive. E così il modello BMW 223i xDrive Active Tourer si affiderà al motore benzina 4 cilindri con tecnologia mild hybrid a 48 volt da 204 CV di potenza. Esso lavora in sinergia con il motore elettrico da 19 CV per una potenza di sistema di 218 CV. Questa vettura scatta da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi. Ugualmente a partire da marzo 2022, debutterà la nuova tinta carrozzeria Piedmont Red metallizzato. Le funzioni opzionali del Driving Assistant Plus adesso includono lo Steering e il Lane Guidance Assist nonché l’Active Cruise Control con funzione Stop & Go e lo Speed Limit Assist automatico. L’Active Cruise Control con funzione Stop & Go è ora disponibile anche per la BMW X3 e la X4.

BMW Serie 4 Gran Coupé e la BMW i4. Questi due modelli disporranno anch’essi di numerose opzioni aggiuntive che interessano carrozzeria e abitacolo. Fra le opzioni, segnalo nuove finiture per gli esterni, rivestimenti in pelle e un pacchetto esterno M Carbon. Inoltre, nuove sono le vernici speciali BMW Individual Brilliant White metallizzato e Frozen Dark Grey metallizzato. Le finiture BMW Individual Frozen Pure Grey metallic e Frozen Portimao Blue metallic sono disponibili anche per le rispettive automobili BMW M e in combinazione con il modello M Sport.

Il pacchetto per gli esterni M Carbon, originariamente riservato solo alla BMW i4 M50, potrà essere selezionato dal cliente che ha acquistato una qualsiasi versione della BMW i4 e della BMW Serie 4 Gran Coupé, da marzo 2022, seppur in combinazione con il modello M Sport. Per l’abitacolo, adesso il cliente può scegliere tra i rivestimenti in pelle Merino BMW Individual nelle colorazioni Black, Ivory White, Tartufo, Fjord Blue/Black e Fiona Red/Black. Per i più esigente vi è anche il rivestimento in pelle del cruscotto. Ugualmente a partire da marzo 2022, si potrà attingere anche al catalogo dei rivestimenti del programma BMW Individual.

BMW iX, My BMW App. Da marzo 2022, l’ammiraglia elettrica BMW iX disporrà del Parking Assistant Professional che permette di parcheggiare comodamente in modalità di guida automatizzata. Il sistema memorizza diverse manovre, servendosi del GPS e dei dati di traiettoria provenienti dai movimenti dello sterzo. Tutte le versioni della iX potranno ora disporre della vernice BMW Individual Oxid Grey metallizzata e dei cerchi aerodinamici M da 22 pollici in bronzo titanio bicolore con finitura lucida 3D. Per quanto concerne la My BMW App, questa è stata potenziata per includere i servizi digitali di BMW Charging, destinati ovviamente alla mobilità elettrica.

BMW M5. La nuova poderosa BMW M5 avrà a disposizione nuove tinte carrozzeria: Sophisto Grey Brilliant Effect metallizzato, San Remo Green metallizzato, Skyscraper Grey metallizzato, nonché la vernice BMW Individual Frozen Deep Grey metallizzato. A disposizione inoltre per tutti i modelli M, M Sport o con un pacchetto sportivo M l’emblema “BMW Motorsport” che si rifà a quello esibito per la prima volta nel 1973 sulle auto da corsa BMW Motorsport GmbH, fondata appena l’anno precedente.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 5 / 5. Conteggio voti: 1

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloToyota Rav4 Adventure 2022: Prezzo
Prossimo articoloFerrari F1: avviata la power unit 066/7 della F1-75
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.