ABT Sportsline presenta la poderosa Audi RS5-R ABT che sarà realizzata in soli 50 esemplari dotati di uno spettacolare aerokit ABT.

Ma l’Audi RS5-R ABT può contare anche su una maggiore potenza erogata dal motore biturbo V6 da 2,9 litri che in origine sviluppa 450 CV (331 kW) di potenza a 600 Nm di coppia.

Adesso, grazie all’adozione della centralina aggiuntiva ABT Engine Control (AEC), di un radiatore supplementare dell’acqua e al silenziatore dello scarico ABT, la potenza è cresciuta di 80 CV e la coppia di 90 Nm, consentendo di toccare quota 530 CV (390 kW) e 690 Nm. Mica bruscolini.

L’aumento di potenza di traduce in un miglioramento delle prestazioni (si veda la scheda tecnica sintetica sottostante).

Inoltre, fanno parte del pacchetto i 4 terminali di scarico in carbonio da 102 mm ciascuno a tutto vantaggio del sound che diventa più grintoso. A disposizione ci sono anche gli stabilizzatori e le molle di sospensione regolabili in altezza ABT, disponibili come optional.

Per quanto concerne la carrozzeria, il kit ABT comprende: nuovo labbro anteriore, flics frontali, griglia con logo RS5-R, prese d’aria dietro i passaruota anteriori, minigonne, spoiler posteriore e cerchi in lega da 21 pollici ABT SPORT GR.

Scheda tecnica sintesi:

Potenza max. 530 CV (390 kW)
Coppia max. 690 Nm
0-100 km/h 3,6 secondi
Velocità max. 280 km/h

Lascia un commento