Home Piloti Fernando Alonso Alonso nostalgico: ‘Difficile vivere senza vincere’

Alonso nostalgico: ‘Difficile vivere senza vincere’

Il pilota asturiano spera di poter lottare con i migliori già quest'anno ma per ora la McLaren resta lontana dal podio pur essendosi avvicinata rispetto al 2017.

87
0
Circuit de Catalunya, Barcellona, Alonso in azione, febbraio 2018. Foto: McLaren.
0
(0)

Fernando Alonso non assapora più il gusto piacevolissimo e adrenalinico della vittoria da cinque anni: lo spagnolo non vince dal 2013, anno in cui al volante della F138 vinse i Gran Premi di Cina e Spagna.

Oggi Fernando guida la McLaren MCL33 che non sembra, almeno dopo la gara d’esordio australiana, in grado di lottare con continuità per il podio.

Ma la nostalgia delle vittorie, la mancanza delle vittorie è un dato di fatto, come evidenziato dallo stesso Alonso in un’intervista concessa al giornale catalano El Periódico:

È difficile vivere senza vincere perché la mia vita si basa sulla competizione ed il successo è una delle vitamine per continuare a correre. Così, quando mancano le vittorie è dura però devi andare avanti ed imparare anche molte cose.

Questi anni hanno rivolto le mie attenzioni verso corse leggendarie in cui ci sono condizioni più eguali rispetto alla F1. Senza questi anni difficili probabilmente non sarei andato a Indianapolis e nell’Endurance. E inoltre, credo che ora io sia un pilota più completo.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.