Home Motorsport Formula 1 F1: Influenza Alfa Romeo in Sauber destinata ad aumentare

F1: Influenza Alfa Romeo in Sauber destinata ad aumentare

210
0
Marcus Ericsson in qualifica a Melbourne, Australia, Sabato 24 Marzo 2018. Foto: Sauber F1 Team.
0
(0)

L’Alfa Romeo ha gestito la propria scuderia di Formula 1 negli anni 1950-51 e 1979-1985: in quegli anni il Costruttore italiano produceva sia il telaio che il motore.

Quest’anno è iniziata la collaborazione pluriennale con la scuderia Sauber: una collaborazione che non si limita solamente alla sponsorizzazione ma che si concretizza pienamente nel rapporto tecnologico tra le due entità.

E l’influenza dell’Alfa Romeo in Sauber è destinata ad aumentare stando a quanto dichiarato dal team principal Frederic Vasseur ad Autosport:

Non l’abbiamo fatto in fretta, ma lo abbiamo fatto abbastanza velocemente. Abbiamo concordato il contratto di fornitura del motore alla fine di luglio, agosto, poi abbiamo iniziato a discutere dell’Alfa Romeo ed abbiamo fatto l’annuncio all’inizio di dicembre.

Abbiamo un progetto diverso e adesso dobbiamo indagare su diversi aspetti della collaborazione. Siamo più che aperti ad estendere la collaborazione con Alfa Romeo e vedremo, passo dopo passo, come e quali potrebbero essere le prossime opzioni.

Charles Leclerc in gara a Melbourne, Domenica 25 Marzo 2018. Foto: Sauber F1 Team.

NON COME HAAS
Stando alle parole di Vasseur, la Sauber non arriverà a concretizzare una collaborazione tecnica sostanziosa e molto più specializzata come quella impostata tra la Ferrari e l’Haas F1 Team:

La Ferrari è il fornitore del motore, l’Alfa Romeo è il partenariato tecnico. Non voglio discutere di Haas e del progetto Haas. Loro stanno facendo un buon lavoro. Noi abbiamo il nostro proprio progetto. Dobbiamo definire con Alfa Romeo il modo con cui possiamo avere successo, come possiamo sviluppare la squadra e lo faremo a modo nostro.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloAlonso nostalgico: ‘Difficile vivere senza vincere’
Prossimo articoloMercedes-AMG Project One hybrid supercar: Prezzo ipotizzato
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.