Il tuner tedesco ABT lancia la sua sportivissima ABT RS4+ che, grazie alla sua preparazione, è capace di raggiungere la notevole potenza di 510 CV (375 kW) che possono toccare quota 530 CV (390 kW), con un sovrapprezzo.

Uscita di questa serie limitata

La ABT RS4+ verrà prodotta in soli 50 esemplari e può essere ordinata fin da subito mentre le consegne scatteranno a partire da marzo 2019. Gli appassionati potranno apprezzarla nel corso del prossimo Salone dell’Auto di Ginevra (7-17 marzo): la ABT RS4+ esposta avrà una appariscente livrea Verde Vipera.

ABT Engine Control (AEC) e cerchi da 20 pollici

La vettura della galleria fotografica pubblicata in calce all’articolo sarebbe molto probabilmente ancora più esaltante con la tinta Misano Red accoppiata possibilmente ai cerchi ABT SPORT GR da 20 pollici. Questi cerchi diamantati sono in nero lucido.

Inoltre, le molle delle sospensioni sono regolabili in altezza e sono supportate dagli stabilizzatori sportivi ABT. La potenza supplementare è data dalla centralina separata ABT Engine Control (AEC) che aggiunge 60 CV di potenza e 80 Nm di coppia al motore di serie (il 2.9 L TFSI da 450 CV). Vi ricordo che l’Audi RS4 Avant ha un prezzo di listino in Italia che parte da 87.900 Euro.

Esterni ed abitacolo

Innanzitutto, esaminiamo lo scarico o meglio, i 4 terminali in carbon-look, ciascuno con un diametro di 102 mm. Il pacchetto aerodinamico in carbonio messo a punto da ABT per questa sportiva comprende: griglia frontale, lama anteriore e varie appendici, estrattore posteriore, spoiler posteriore ABT dinamico.

Gli interni accolgono la piastrina recante il numero dell’esemplare (da 0 a 50 ovviamente) senza dimenticare la luce d’ingresso integrata che proietta il logo RS4+ sul terreno, il pulsante start/stop ABT ed un cappuccio del cambio specifico.

Lascia un commento