Home Motorsport Formula 1 GP, Brasile, sfumata la pole per Vettel causa frenata anticipata

GP, Brasile, sfumata la pole per Vettel causa frenata anticipata

L'ultimo tentativo utile nella Q3 non è stato perfetto a causa di una frenata anticipata alla curva 1 e Sebastian Vettel ha dovuto rinunciare alla pole position.

66
0
GP BRASILE F1/2017
0
(0)

Una volta che il campione del mondo Lewis Hamilton si era auto-purgato dopo appena due minuti dall’inizio della Q1, ho subito pensato che Seb Vettel avrebbe potuto dare la zampata decisiva.

Ho sbagliato di poco, pochissimo, perché il ferrarista ha mancato la pole position per 38 millesimi. Vettel era stato il più veloce nel primo tentativo della Q3 ma poi non si è migliorato nell’ultimo a differenza di Valtteri Bottas che è riuscito a cogliere la terza pole stagionale.

Subito dopo l’arrivo, Hamilton incappucciato si è congratulato con il compagno si scuderia che oggettivamente non gli ha dato molto filo da torcere per tutta la stagione.

SEB — Il commento di Vettel evidenzia il piccolo errore di guida che è stato commesso e che gli è costato senza alcun dubbio la pole:

Abbiamo migliorato da venerdì e questo è ciò che conta. Oggi ero contento della macchina, ma nel mio ultimo giro, forse, ho frenato un po’ troppo presto alla prima curva.

Il mio giro di lancio era stato migliore e forse avevo più aderenza di quanta mi aspettassi. Nell’ultimo settore sapevo di poter recuperare qualcosa, e ci sono riuscito, ma non era abbastanza.”

E in gara le cose potrebbero andare anche meglio: “Comunque, oggi eravamo molto vicini e di solito siamo anche più vicini in gara, per cui sono molto motivato per domani e punterò a vincere.”

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.