Manca davvero poco alla presentazione del nuovo grande SUV VW Touareg 2018 la cui presentazione ufficiale, prima mondiale assoluta, è stata calendarizzata per il prossimo 23 marzo 2018 a Pechino e non in occasione del prossimo Salone dell’Auto di Ginevra, come mi sarei aspettato.

Volkswagen ha pubblicato su internet un breve video teaser della durata di 54 secondi del nuovo Touareg 2018 impegnato in off-road in Spagna.

Il Touareg 2018 del video è dotato di grandi cerchi in lega a 5 doppie razze e presenta ancora le tradizionali camuffature della parte anteriore e della parte posteriore. Ma il frontale lo conosciamo già perché qualche settimana fa erano sfuggite in rete alcune foto del modello destinato alla produzione finale e quindi viene confermato il frontale ampio caratterizzato dalla griglia provvista di listelli orizzontali che integra i fari alle estremità.

ALCUNE CARATTERISTICHE — La nuova Volkswagen Touareg 2018 disporrà di uno dei cruscotti digitali più grandi della categoria, l’Innovision Cockpit. Ma le novità non finiscono qui. Tra le altre (meccaniche), posso segnalare l’arrivo delle sospensioni pneumatiche ad aria e le ruote posteriori sterzanti.

MOTORI — In attesa che VW ci dia tutti i dati riguardanti le motorizzazioni, è certo che fra esse vi saranno i seguenti due motori: un V6 a benzina erogante 340 CV ed un V6 Diesel da 286 CV e 600 Nm di coppia.

Lascia un commento