Home Marche Ferrari SUV Ferrari Purosangue: Foto spia

SUV Ferrari Purosangue: Foto spia

Atteso per il 2022, avrà come rivali più vicini i vari Lamborghini Urus, Aston Martin DBX e Bentley Bentayga Speed.

103
0
0
(0)

Il SUV Ferrari Purosangue arriverà sul mercato, questo lo si sapeva già da tempo. Gli scettici dovranno farsene una ragione anche perché il mercato dei SUV è molto consistente e questa mossa permetterebbe alla Ferrari di crescere ulteriormente. È sicuro.

Il prototipo avvistato a Maranello nei giorni scorsi sembra riferirsi al corpo vettura di una Maserati Levante. In ogni caso quello che si vede nella foto potrebbe non essere affatto il veicolo destinato alla produzione finale.

Motore centrale. La piattaforma su cui si baserà il SUV Ferrari Purosangue vedrà la presenza di un motore anteriore longitudinale con trasmissione posteriore. Questa architettura potrebbe ospitare motori V6, V8 e V12. La trazione dovrebbe essere integrale.

Il primo SUV della storia del Cavallino dovrebbe disporre anche della tecnologia ibrida magari presa in prestito dalla SF90 Stradale che vede per la prima volta su una Ferrari di gamma il debutto di una architettura ibrida di tipo PHEV (Plug-in Hybrid Electric Vehicle) in cui il motore endotermico viene integrato a ben tre motori elettrici.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here