Home Mazda CX-3 Mazda CX-3 2021: Prezzo, Dimensioni, Caratteristiche

Mazda CX-3 2021: Prezzo, Dimensioni, Caratteristiche

Disponibile in 9 colori carrozzeria, compreso il nuovo Polymetal Gray. Nelle concessionarie italiane a partire da metà novembre.

182
0
1
(1)

La Mazda CX-3 2021 si rinnova nello stile e nella tecnologia, offrendo dotazioni più ricche. Nel complesso, il city crossover è più raffinato ed elegante. Sarà disponibile in due allestimenti: Executive ed Exceed.

Prezzi. La versione Executive ha un prezzo di listino che parte da 23.150 Euro. La dotazione comprende, tra l’altro: cerchi in lega da 18”, vetri posteriori scuri, sistema infotainment Mazda Connect completo anche di Apple Carplay wireless e Android Auto, sensori luce/pioggia, climatizzatore automatico e sensori di parcheggio. La versione Exceed aggiunge: fari full LED, interni rivestiti in pelle/tessuto, Smart Key, Active Driving display che proietta i dati di guida su un pannello sopra la plancia, videocamera posteriore e fasce sottoporta cromate. Tuto questo a un prezzo che parte da 25.000 Euro. Tra i vari pacchetti segnalo quello legato ai dispositivi di sicurezza e denominato i-Activsense e quello legato al comfort (Leather Pack).

Motori e prestazioni. Il motore che si trova sotto il cofano è il 4 cilindri 2.0 litri erogante 121 CV di potenza e abbinato al manuale a 6 rapporti Skyactiv-MT o all’automatico Skyactiv-Drive a 6 velocità. La versione con il manuale può contare sul sistema Mazda di disattivazione dei cilindri. Grazie a esso, due cilindri si spengono quando il motore procede a carico ridotto o a velocità costante. La conseguenza più immediata è una riduzione dei consumi di carburante e le emissioni di CO2 del 14%, nel ciclo combinato. Il crossover scatta da 0 a 100 km/h in 9,1 secondi, con cambio manuale, e in 9,9 secondi con quello automatico. La velocità massima raggiunge i 192 km/h nel primo e 187 km/h nel secondo caso.

Interni. L’abitacolo accoglie i sedili di nuova conformazione. Essi mantengono il bacino in posizione eretta e conservano la naturale curva a S della colonna vertebrale. Per quanto concerne la sicurezza, tutte le versioni sono provviste del sistema di frenata di emergenza in città con riconoscimento anche notturno dei pedoni.

Dimensioni
2,0 bz 121 CV/2,0 bz 121 CV AT
Lunghezza totale (mm) 4.275
Larghezza totale (mm) – senza specchietti 1.765
Altezza totale (mm) 1.535
Passo (mm) 2.570
Altezza totale (mm) 1.535
Carreggiata anteriore (mm) 1.525
Carreggiata posteriore (mm) 1.520
Capacità serbatoio carburante (litri) 48
Capacità bagagliaio (litri)* 350/1.260
*In caso di impianto audio Bose® 287/1197 litri

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 1 / 5. Conteggio voti: 1

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloSUV Ferrari Purosangue: Foto spia
Prossimo articoloAudi Q7 TFSI e 2020 (PHEV): CV, Prezzo
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments