0
(0)

L’Audi Q7 TFSI e 2020 è il grande SUV della Casa dei 4 anelli ibrido disponibile su due livelli di potenza. Questo modello plug-in hybrid è ora più efficiente e sfodera una maggiore autonomia elettrica.

Due motori. Questo SUV è spinto da due motori. Il più potente è ovviamente il termico V6 3.0 TFSI turbo a iniezione di benzina che si accompagna al motore elettrico sincrono a magneti permanenti integrati. Due sono i livelli di potenza offerti (381 e 462 CV) e nuova è la batteria agli ioni di litio ad alta tensione che vanta un peso ridotto di 40 kg. Inoltre, le 104 celle a sacchetto derivano dalla Audi e-tron. L’autonomia in modalità elettrica ammonta a 49 km per la 381 CV e a 48 km per la 462 CV. Si segnala anche una riduzione del 20% del consumo e delle emissioni di CO2.

Prestazioni. La Q7 3.0 (55) TFSI e scatta da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi mentre la Q7 3.0 (60) TFSI e è più veloce di 4 decimi. Per entrambe la velocità massima è limitata elettronicamente a 240 km/h (135 km/h in modalità puramente elettrica). Entrambe le versioni dispongono del cambio automatico tiptronic a 8 rapporti con convertitore di coppia e della trazione integrale permanente quattro. In condizioni ordinarie di marcia, il differenziale centrale autobloccante ripartisce la coppia secondo il rapporto 40:60 tra avantreno e retrotreno.

Ricarica e prezzi. Il sistema di serie e-tron compact ricarica completamente la batteria in 2,5 ore, servendosi di una colonnina in corrente alternata (AC) da 7,4 kW. Attaccandosi alla tradizionale presa domestica, i tempi si dilatano in maniera consistente (6,5 ore). Da remoto, grazie all’applicazione myAudi, il cliente può controllare lo stato della batteria, l’autonomia e avviare il processo di ricarica. Il prezzo di listino della versione da 381 CV parte da 76.200 euro mentre quella da 462 CV costa 94.900 euro.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments