Home Marche Porsche Porsche introduce Blockchain nelle sue auto

Porsche introduce Blockchain nelle sue auto

Porsche sperimenta la tecnologia Blockchain nelle sue vetture collaborando con una start-up di Berlino.

50
0
0
(0)

Porsche, in collaborazione con la start-up berlinese XAIN, sta testando alcune applicazioni con tecnologia Blockchain nelle sue vetture e questo fa sì che il Costruttore di Zuffenhausen sia il primo ad implementare e testare Blockchain con successo in una sua vettura.

Le transazioni basate su questa tecnologia sono sicure e possono essere elaborate molto più rapidamente. Le applicazioni testate includono il blocco e lo sblocco del veicolo tramite un’app oppure autorizzazioni di accesso temporaneo, ad esempio ad un corriere. Questa tecnologia potrebbe essere ulteriormente sviluppata per migliorare anche le funzioni di guida autonoma.

COSA È — Una Blockchain è una base di dati distribuita capace di mantenere una crescente lista di record (comprese le informazioni passate) e di resistere ad eventuali tentativi di manomissione. Costituisce la base delle ben note criptovalute quali Bitcoin ed Ethereum.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloF1 testing: Räikkönen promuove l’incoitabile Halo
Prossimo articoloF1: Martini lascerà la Williams a fine 2018
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments