Home Porsche Cayman Porsche Cayman e-volution: esemplare unico tutto elettrico c’è già!

Porsche Cayman e-volution: esemplare unico tutto elettrico c’è già!

Una Porsche elettrica è stata già costruita e scatta da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi: si tratta della Cayman e-volution. Ma non verrà prodotta.

94
0
Porsche Cayman e-volution.
0
(0)

Una Porsche elettrica esiste già! Si tratta di una Cayman denominata per l’occasione Cayman e-volution.

Questo esemplare unico è stato presentato all’Electric Vehicle Symposium, una specie di raduno e vetrina del mondo dell’industria che ruota intorno alla mobilità elettrica, e di cui Porsche è sponsor ed espositore.

Questa Cayman elettrica non entrerà in produzione ma dimostra con chiarezza la capacità di realizzare sportive 100% elettriche fin da subito.

La Cayman e-volution scatta da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi e può contare su un’autonomia dichiarata di 200 km circa.

La Porsche Cayman S a benzina, attualmente in commercio, scatta da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi, giusto per fare un confronto.

PORSCHE TURBO CHARGING — Il Costruttore tedesco ha illustrato anche questo sistema di ricarica rapida che consente una potenza di ricarica fino a 320 kW per veicolo. Porsche Turbo Charging è stato sviluppato in collaborazione con Porsche Engineering e ADS-TEC.

Entro il 2020 verrà allestita lungo i principali assi di comunicazione europei un rete di ricarica rapida grazie alla joint venture creata da Porsche, Audi, BMW, Daimler e Ford.

MISSION E — La Porsche Mission E resterà dunque la prima vettura 100% elettrica della Casa tedesca. L’autonomia sarà di oltre 500 km ed in soli 15 minuti sarà possibile ricaricare fino all’80% della batteria.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Precedente articoloMetterei Leclerc al posto di Räikkönen al fianco di Vettel nel 2018
Prossimo articoloAlfa Romeo Automotive sponsor e festeggiata alla 1000 Miglia 2018
Soffro di incontinenza divulgativa automobilistica da sempre. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini e varie. Aborro l'auto che guiderà da sola. L'auto elettrica non mi fa impazzire. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.