Home Porsche Cayenne E-Hybrid Porsche Cayenne ibrida 2018: Consumi | Prestazioni | Autonomia | Prezzo

Porsche Cayenne ibrida 2018: Consumi | Prestazioni | Autonomia | Prezzo

Il nuovissimo telaio garantisce le stesse dinamiche di guida sportiva delle altre Cayenne.

423
0
4
(1)

V6 + MOTORE ELETTRICO — In attesa di capire quando (e se) Porsche rimetterà nel listino una versione diesel si è resa disponibile sul mercato la Porsche Cayenne ibrida 2018 che è spinta dal motore V6 e da un motore elettrico. Il grande SUV sfodera prestazioni notevoli e consumi molto bassi.

MOTORE E PRESTAZIONE — Porsche Cayenne ibrida può contare sulle prestazioni erogate dal motore da 3.0 litri V6 erogante 340 CV e da quello elettrico: la potenza di sistema generata è pari a 462 CV. Il SUV può scattare da 0 a 100 km/h in 5 secondi e raggiungere una velocità massima di 253 km/h.

AUTONOMIA — L’autonomia della Porsche Cayenne ibrida in modalità totalmente elettrica varia dai 42 ai 44 km, a seconda del tipo di gomme utilizzato. Disporre della coppia motrice derivata dalla supercar 918 Spyder significa che la coppia massima di sistema è disponibile non appena si accelera. Per quanto concerne i consumi, Porsche dichiara nel ciclo misto 3,4 – 3,2 l/100 km mentre le emissioni di CO2 ammontano a 78 – 72 g/km; il consumo energetico è di 20,9 – 20,6 kWh/100 km (la variazione è dovuta a diversi tipi di gomme utilizzate).

BATTERIA MIGLIORATA — La capacità della batteria della Cayenne E-Hybrid è stata migliorata a tutto vantaggio dell’autonomia di percorrenza in elettrico e le riserve di coppia: rispetto al modello precedente, la capacità è passata da 10,8 a 14,1 kWh (+30%). Il pacco batterie raffreddato a liquido è composto da 8 moduli da 13 celle agli ioni di litio prismatiche ciascuno. La batteria si ricarica in 7,8 ore mediante collegamento 230 Volt con 10 Ampere ed in 2,3 ore mediante il caricatore di bordo opzionale da 7,2 kilowatt ed un collegamento 230 Volt con 32 Ampere. Il processo di ricarica potrà essere gestito e monitorato attraverso il sistema Porsche Communication Management (PCM) e, da remoto, utilizzando la App Porsche Connect.

TECNICA ED EQUIPAGGIAMENTI — Il sistema di trazione è stato ridisegnato; il cambio è il nuovo Tiptronic S a 8 rapporti; la trazione è integrale hang-on attiva con frizione a lamelle a comando elettronico e con regolazione da diagramma. Per la prima volta su una Porsche viene offerto l’head-up display che visualizza alcune informazioni importanti su schermo collocato all’altezza degli occhi del guidatore. Tra le altre caratteristiche ne segnalo alcune: il sistema digitale intelligente di assistenza alla guida Porsche InnoDrive con cruise control adattivo, i sedili con funzione ‘massaggio’, il parabrezza riscaldato, l’impianto di riscaldamento indipendente attivabile in remoto e i cerchi metallici super leggeri da 22”.

PREZZO — Il prezzo di listino di partenza della Porsche Cayenne ibrida è stato fissato in 93.402 euro, inclusa IVA e dotazioni specifiche. Il lancio sul mercato in Europa è previsto per fine maggio 2018.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 4 / 5. Conteggio voti: 1

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.