Home Porsche 911 Turbo Porsche 911 Turbo: Prezzo 2020, 0-100, CV, Coupé e Cabriolet

Porsche 911 Turbo: Prezzo 2020, 0-100, CV, Coupé e Cabriolet

L'iconica sportiva è già ordinabile in Italia dallo scorso 16 luglio.

108
0
0
(0)

Porsche presenta la nuova, poderosa Porsche 911 Turbo, disponibile sia in versione coupé che in quella cabriolet. Questa sportiva, da sempre ai vertici della gamma Porsche, è oggi ancora più potente, più veloce e personalizzabile.

Prezzo 2020
In Italia, il prezzo di vendita della 911 Turbo Coupé parte da 191.009 euro IVA inclusa, mentre la 911 Turbo Cabriolet viene proposta a 204.917 euro.

Motore, cambio e prestazioni
La nuova Porsche 911 Turbo monta sotto il cofano il motore boxer da 3.745 cm3 erogante 580 CV di potenza (+40 CV rispetto al passato) e 750 Nm di coppia (+ 40 Nm). Grazie al cambio PDK a 8 rapporti, specifico per questa versione, la 911 Turbo scatta da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi (0,2 secondi in meno) mentre la velocità massima rimane invariata a 320 km/h. Il motore è provvisto di turbocompressori a geometria variabile simmetrici con valvole di bypass controllate elettricamente.

Oltre all’adozione del sistema di raffreddamento dell’aria di sovralimentazione completamente ridisegnato, segnalo l’impiego di iniettori piezoelettrici. Il telaio PASM di serie offre tante regolazioni di assetto mentre le sospensioni sono più rigide e ribassate di 10 mm.

Carrozzeria e interni
La 2+2 posti ha telaio e carrozzeria allargati. I fari anteriori a LED con sistema PDLS Plus di regolazione del fascio di luce sono di serie. Oltre al retrotreno allargato di 20 mm in più, segnalo la presenza dell’aerodinamica adattiva con prese d’aria attive a controllo elettronico, all’anteriore. Le prese d’aria laterali posteriori ora aspirano aria di alimentazione e non di raffreddamento. Inoltre gli intercooler sono posizionati nel flusso d’aria che passa sotto il cofano posteriore. Di grande bellezza è la barra luminosa posteriore con luci a LED.

L’abitacolo accoglie, tra l’altro, Porsche Advanced Cockpit, sistema Direct Touch Control, schermo centrale del PCM da 10,9 pollici, sedili sportivi a 14 vie, pacchetto Sport Chrono, volante sportivo GT e impianto audio BOSE. Fra i tanti pacchetti di personalizzazione a disposizione, segnalo quello denominato Lightweight Design che riduce il peso di 30 kg.

911 Turbo: consumi sul ciclo misto: 11,1 l/100 km; emissioni combinate di CO2: 254 g/km
911 Turbo Cabriolet: consumi sul ciclo misto: 11,3 l/100 km; emissioni combinate di CO2: 257 g/km

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.