TORNA IL 4.0! – Incredibile ma vero: la nuova Porsche 718 GTS, declinata nelle versioni Boxster Cayman può fare affidamento sul motore boxer 6 cilindri da 4.0 litri erogante 400 CV (294 kW). Il motore è sostanzialmente lo stesso delle 718 Spyder e 718 Cayman GT4. Grazie al cambio manuale a 6 rapporti e allo scarico sportivo, la sportiva può scattare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi, raggiungere i 200 km/h in 14,1 secondi e toccare una velocità massima di 293 km/h. Questi dati valgono per entrambi i modelli.

ESTERNI – Gli allestimenti GTS sono come da tradizione più muscolosi e pompati rispetto alle altre declinazioni. E quindi le nuove Porsche 718 GTS presentano grandi prese d’aria all’anteriore. Inoltre, il frontale appare ancora più largo data la presenza dei moduli scuri delle luci, dello spoiler e degli air-blade laterali di colore nero. Di serie, la sportiva monta fari principali Bi-Xenon ma a richiesta sono disponibili a LED con Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS Plus). Altre caratteristiche: baricentro basso e cerchi da 20 pollici verniciati in nero satinato.

INTERNI – Diverse componenti dell’abitacolo sono rivestite della pregiata Alcantara (volante, leva del cambio, fascia centrale dei sedili. I sedili sportivi Plus, con fianchetti pronunciati, sono rivestiti di pelle e Alcantara con cuciture a contrasto.

TELAIO E TECNICA – Il telaio sportivo in struttura leggera è provvisto di PASM (Porsche Active Suspension Management) con assetto ribassato di 10 mm. Quasi certificata la goduria nella percorrenza dei percorsi ricchi di curve. La regolazione elettronica degli ammortizzatori avviene selezionando un tasto presente sul tunnel centrale: nella modalità «Normal» gli ammortizzatori sono più morbidi e confortevoli, mentre in quella «Sport», diventano più rigidi. Il Pacchetto Sport Chrono include: Il PVT (Porsche Torque Vectoring), il differenziale autobloccante meccanico, il Porsche Active Drivetrain Mounts (PADM) e la Porsche Track Precision App.

Scarica la scheda tecnica della Porsche 718 GTS, cliccando qui.

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments