Home Formula 1 Alfa Romeo Notizie F1 ultime: Audi dal 2026, Alfa Romeo saluta Sauber

Notizie F1 ultime: Audi dal 2026, Alfa Romeo saluta Sauber

La F1 è sempre più seguita e apprezzata nei mercati chiave quali Cina e USA. E l'interesse è in costante sviluppo anche tra i giovani. Si dice che Audi potrebbe acquistare la Sauber.

30
0
Showcar Audi F1 concept - Foto copyright Audi AG.
0
(0)

Le ultime notizie F1 riguardano essenzialmente Audi e la scuderia Alfa Romeo. Da oggi è ufficiale: il Costruttore dei 4 anelli entra in F1 dal 2026. Alfa Romeo invece romperà il sodalizio con Sauber al termine della prossima stagione.

Audi — I massimi dirigenti di Audi, durante un incontro con i media a margine del GP del Belgio che sta per iniziare, hanno ufficializzato l’ingresso in Formula 1 a partire dalla stagione 2026. Audi svilupperà dunque una sua power unit per la F1. Lo sviluppo avverrà presso il Competence Center Audi Motorsport di Neuburg an der Donau. “Il motorsport è parte integrante del DNA Audi. La Formula 1 è sia un palcoscenico globale per il nostro Marchio sia un laboratorio di sviluppo altamente sfidante. La ricerca delle massime prestazioni e la competizione sono da sempre il motore per l’innovazione e il travaso di tecnologie dalla pista alla strada. Alla luce dei nuovi regolamenti, è arrivato il momento di un nostro coinvolgimento diretto. Del resto, la Formula 1 e Audi condividono l’obiettivo della sostenibilità,” ha commentato Markus Duesmann, l’AD di Audi AG. I fattori chiave che hanno determinato l’ingresso in F1 di Audi sono riassumibili così: un livello superiore di elettrificazione e l’impiego di innovativi carburanti sostenibili.

Alfa saluta Sauber — Questa mattina Alfa Romeo ha pubblicato un breve comunicato stampa in cui si sancisce la fine del partenariato con Sauber Motorsport. Il divorzio avverrà entro la fine del 2023. Alfa Romeo farà sapere a tempo debito, quale sarà la migliore scelta per sostenere la strategia di lungo termine e il posizionamento del Marchio. Vi ricordo infine che circola la voce nel paddock secondo cui Audi potrebbe comprarsi la Sauber in vista del 2026.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloKimera EVO37: consegnato primo esemplare negli USA
Prossimo articoloFerrari ultime notizie Formula 1: Penalità per Leclerc a Spa
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.