Home Marche Audi Incentivi Auto 2022 Audi | anche con Rottamazione

Incentivi Auto 2022 Audi | anche con Rottamazione

Prevedibilmente gli incentivi riservati al 2022 si stanno velocemente esaurendo.

27
0
0
(0)

Audi accede agli incentivi auto 2022 con 7 modelli diversi e 5 alimentazioni. Sono davvero tanti i modelli che usufruiscono degli incentivi. E sono modelli anche molto diversi tra loro per caratteristiche. Sono: Audi A1 Sportback; Audi A1 allstreet; Audi A4; Audi Q2; Audi A3 Sportback; Audi A3 Sedan; Audi Q3 e Audi Q3 Sportback.

Due parametri fondamentali

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 6 aprile 2022, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 16 maggio, definisce gli incentivi. I due parametri che vanno rispettati per poter usufruire del bonus sono le emissioni di anidride carbonica (CO2), che non possono superare i 135 grammi per chilometro, e il prezzo di listino (accessori compresi ma IVA esclusa) che non dove superare una determinata soglia. Quale soglia? Quella dei 35 mila euro per le auto delle fasce 0-20 e 61-135 g/km di CO2, e quella da 45 mila euro per la fascia 21-60 g/km di CO2.

La rottamazione

Si tenga ben presente che la rottamazione di un veicolo con omologazione inferiore a Euro 5 è obbligatoria solamente qualora si voglia acquistare un’ibrida o un’auto con motore a combustione, con emissioni comprese tra 61 e 135 g/km di CO2. Qualora la rottamazione sia facoltativa, allora si potrà attingere al contributo aggiuntivo di 2.000 euro. Per fare un esempio concreto, i vantaggi possono arrivare fino a 4.000 euro con la rottamazione, optando per una Audi A3 Sportback TFSI e.

Incentivi stanno volando via

Intanto sappiamo già che che una bella fetta di tutti gli incentivi messi a disposizione sono già volati via. Si parla di oltre 93 milioni di euro già impegnati nella prima giornata di disponibilità nella piattaforma dedicata ai concessionari. La somma totale è di 650 milioni di euro per il 2022, per le due e le quattro ruote. Elettriche e quelle con emissioni comprese tra 0-20 g/km dispongono di 220 milioni di euro di incentivi. Sono invece 170 i milioni di euro per le auto con emissioni comprese tra 61 e 135 g/km di CO2.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloAlfa Romeo Tonale Edizione Speciale: prime 3 consegne
Prossimo articoloVolkswagen Golf R 20 Years – 333 CV
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments