Home Volkswagen Golf R Volkswagen Golf R 20 Years – 333 CV

Volkswagen Golf R 20 Years – 333 CV

Il debutto mondiale è avvenuto il 24 maggio. L'acquisto sarà possibile per un breve periodo: dal lancio fino alla metà del 2023.

157
0
Golf R 20 Years - Foto copyright Volkswagen.
1
(1)

La nuova Volkswagen Golf R 20 Years diventerà sicuramente facile oggetto dei collezionisti, in particolare degli amanti della Golf. Con questo modello, Volkswagen alza ancora di più l’asticella lanciando sul mercato la Golf più potente finora mai costruita. Il suo motore turbo a quattro cilindri da 2,0 litri e 245 kW (333 CV) dispone di 13 CV in più rispetto all’attuale Golf R. A richiesta è disponibile la funzione Emotion Start che aumenta per breve tempo il regime all’avviamento fino a 2.500 giri/min. Lo scopo è quello di esaltare ancora di più il rombo del motore. Di serie troviamo i profili di guida Special e Drift. Questa sportiva scatta da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e può raggiungere i 270 km/h di velocità massima.

Design R. La carrozzeria presenta delle differenze rispetto alla R “normale” a cominciare dal logo R blu che si trova sulla calandra nera, sui parafanghi e sul portellone. I cerchi in lega di serie sono gli Estoril da 19 pollici torniti a specchio e con variante cromatica nero e blu (o nella variante completamente nera). Sbloccando la serratura d’ingresso, conducente e passeggero anteriore vengono accolti dalla proiezione sul suolo del logo 20 R. Inoltre si nota anche lo stemma 20 sul montante B. Al posteriore si notano subito sia lo spoiler pronunciato sia i cristalli e i lunotto oscurati.

Interni. Diversi sono i tocchi di esclusività a cominciare dalla chiave con il logo R blu sul cappuccio. Nell’abitacolo troviamo: inediti inserti decorativi in carbonio nei rivestimenti laterali delle portiere e della plancia; sedili sportivi al vertice della gamma rivestiti in pelle nappa e con climatizzazione attiva; zona superiore degli schienali dei sedili con la lettera R blu ricamata; blu degli interni che richiama la tinta carrozzeria Lapiz Blue tipica dei modelli VW R. Dietro al volante sportivo multifunzionale si trovano le palette del cambio DSG, contraddistinte da una forma ergonomica.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 1 / 5. Conteggio voti: 1

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloIncentivi Auto 2022 Audi | anche con Rottamazione
Prossimo articoloF1 GP Monaco 2022: Prove libere 1 e 2
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.