Home Grand Prix Monaco F1 GP Monaco 2022: Prove libere 1 e 2

F1 GP Monaco 2022: Prove libere 1 e 2

Ferrari apparentemente in gran spolvero già a partire dal venerdì di libere a Monte Carlo. Si dovrebbe giocare la pole con la Red Bull salvo imprevisti (vedi meteo?). Un pensiero per la domenica va all'affidabilità anche se a Monaco il motore non va sempre a tutta.

82
0
Leclerc fuori dal tunnel - Foto: Scuderia Ferrari Press Office
0
(0)

Charles Leclerc ha conquistato la prima sessione di prove libere del F1 GP Monaco edizione 2022. Sulle strade di casa, il monegasco ha marcato il miglior tempo di 1m14.531s, su gomme medie, precedendo di un niente (0.039s) Sergio Pérez su Red Bull. Carlos Sainz su Ferrari si è preso la P3 e anche lui è davvero molto vicino alla vetta (+0.070s). Quarto, a poco meno di due decimi, Max Verstappen, il leader provvisorio del mondiale. La sensazione è che la pole se la giocheranno Red Bull e Ferrari. Lando Norris, che nel 2021 salì sul podio a Monte-Carlo, ha chiuso in P5 davanti a Pierre Gasly e al compagno di scuderia, Daniel Ricciardo che ha tantissimo bisogno di prestazioni sostanziose per garantirsi un futuro in F1.

Libere 2: ancora Ferrari davanti. Anche nella seconda sessione Charles Leclerc è stato il più veloce, con il tempo di 1:12.656, precedendo questa volta il compagno di box, Carlos Sainz. Lo spagnolo chiude la prima fila incollato al monegasco. La seconda fila è tutta (prevedibilmente) Red Bull con il duo Pérez-Verstappen. Lando Norris chiude la top 5. Daniel Ricciardo è rimasto al box perché i meccanici dovevano lavorare al posteriore della sua McLaren. Una volta entrato in pista, è finito contro le barriere alla piscina, provocando una bandiera rossa. La sessione è ripresa con meno di 40 minuti da sfruttare.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.