Arriva sul mercato italiano la nuova Hyundai i30 Fastback, una coupé 5 porte del segmento C che ha l’ambizione di coniugare l’elegante sportività di una coupé con il comfort di una berlina.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Si nota subito la posizione ribassata della Cascading Grille frontale. L’assetto è più basso di 30 mm rispetto alla normale 5 porte. Al posteriore non manca uno spoiler posteriore. La Fastback include un pacchetto di sistemi di guida assistita della famiglia Hyundai SmartSense tra i quali segnalo il sistema di anticollisione frontale con riconoscimento veicoli, il rilevamento della stanchezza del conducente, la regolazione automatica dei fari abbaglianti ed il sistema di mantenimento della corsia.

Gli allestimenti sono due: Business e Style. Il primo include cerchi in lega da 17”, clima automatico bi-zona, volante in pelle, sistema di navigazione con schermo touch 8’’ con retrocamera, che supporta Android Auto ed Apple CarPlaycruise control, i sensori di parcheggio posteriori e gli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente.

L’allestimento Style offre gli esclusivi cerchi in lega da 18”, i fari Full LED, il freno di stazionamento elettrico, lo Start button con Smart Key ed i sensori di parcheggio anteriori.

Undici sono le tinte della carrozzeria disponibili: 3 perlate, 6 metallizzate e 2 pastello.

PREZZO
Il prezzo di listino di €24.050 si riferisce alla motorizzazione 1.0 T-GDI da 120 CV in allestimento Business. La versione Style è disponibile sborsando ulteriori 2.200 Euro. Attenzione: in offerta di lancio, la Hyundai i30 Fastback viene offerta ad un prezzo di 19.100 Euro

SCHEDA TECNICA
Cliccando qui, potrete consultare e/o scaricare la scheda tecnica della Hyundai i30 Fastback.

DIMENSIONI

 Lunghezza totale  4.455 mm
 Larghezza  1.795 mm
 Altezza totale  1.425 mm
 Passo  2.650 mm
 Carreggiata anteriore (max.)  1.565 mm
 Carreggiata posteriore (max.)  1.581 mm
 Sbalzo anteriore  905 mm
 Sbalzo posteriore  900 mm

Per prendere visione di tutti i dati completi relativi alle dimensioni, potete ugualmente consultare la scheda tecnica.

MOTORI & CONSUMI
Al lancio, il modello è disponibile con due motori turbo benzina: il primo è il 1.0 T-GDI da 120 CV, associato al cambio manuale a sei marce, il secondo è 1.4 T-GDI da 140 CV (con manuale o a doppia frizione 7DCT sviluppato da Hyundai). 

A metà 2018 arriveranno anche un propulsore 1.6 turbodiesel disponibile in due declinazioni di potenza.

Per quanto concerne i consumi, Hyundai dichiara un consumo di 6,0 litri ogni 100 km nel ciclo urbano (4,6 l/100 km nell’extraurbano e 5,2 l/100 km nel combinato) per il modello da 120 CV (con cambio manuale e cerchi da 17 pollici). Vi rimando alla solita scheda tecnica per consultare i dati relativi ai consumi dell’altra motorizzazione da 140 CV.

BAGAGLIAIO
La capacità del bagagliaio è di 450 litri che diventano 1.351 l, abbattendo la fila dei sedili posteriori.

Lascia un commento