Colore Ginster Yellow

Volkswagen America ha annunciato il lancio del programma Volkswagen Spektrum riguardante la prestazionale Golf R 2019: i clienti potranno scegliere uno tra 40 colori personalizzati oltre a 5 colori standard.

Fra i tanti colori custom utili a personalizzare la Golf R 2019 segnalo il Nogaro Blue Pearl, il Violet Touch Metallic, il Caribbean Green ed il Copper Orange Metallic: trovo che alcuni di essi siano alquanto “tamarri”, quantomeno appariscenti.

Un team del Product Marketing di VW America ha lavorato a stretto contatto con VW Canada proprio per selezionare una vasta gamma di colori per la Golf R 2019, pur continuando a rendere omaggio a tinte per la carrozzeria molto apprezzate quali il Viper Green Metallic, originariamente trovato sulla terza generazione della Scirocco e successivamente sulla Lamborghini Huracán.

Un altro colore sempre apprezzato è l’iconico Deep Blue Pearl della Golf R32 di quarta e quinta generazione. Un apposito configuratore presente su www.vw.com permetterà di testare tutti e 40 i diversi colori sul veicolo con visualizzazione a 360 gradi.

Con l’ultimo restyling, l’ammiraglia delle Golf, che può contare come da tradizione sulla trazione integrale permanente, ha raggiunto una potenza di 310 CV che le permette di scattare da 0 a 100 km/h in soli 5,1 secondi (che scendono a 4,8 s, opzionando il cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti).

Lascia un commento