0
(0)

L’Aston Martin DB10 è una vettura che è stata progettata, costruita e realizzata a mano appositamente per diventare l’auto di James Bond nel film Spectre del 2015.

La DB10 è stata costruita da un team dedicato presso la fabbrica inglese di Aston Martin presso Gaydon: il Costruttore britannico aveva custodito segretamente per diverso tempo questo progetto che illustrava in ogni caso quale direzione avrebbe seguito lo sviluppo del design.

Sono stati realizzati 10 esemplari di questa speciale sportiva, 8 dei quali sono stati utilizzati durante le riprese del film mentre gli altri due hanno ricoperto il ruolo di show car durante vari eventi promozionali.

Aston Martin DB10 // Foto: Aston Martin.

La vettura è stata disegnata dal designer Aston Martin Marek Reichman e si basava sulla Aston Martin Vantage V8 che poi è stata presentata nel dicembre 2017.

Il motore 4.7-litri AJ37 V8, lo stesso della Vantage S, eroga 436 CV (321 kW) e 490 Nm di coppia massima. La vettura accelera da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi e può raggiungere una velocità massima di 310 km/h. Il 19 febbraio 2016, una delle due show car è stata venduta per £2.4 milioni.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloGolf R 2019: 40 colori custom lanciati da VW America
Prossimo articoloAston Martin DB5 007 Goldfinger: 25 nuovi esemplari
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments