0
(0)

La Volkswagen Golf GTD 2020 è senza dubbio la Golf diesel più sportiva e potente finora mai costruita. Il prestazionale motore è ancora più pulito grazie all’adozione di alcuni accorgimenti. Scopriamola meglio insieme, tenendo presente che è già uscita sul mercato italiano.

Carrozzeria. Nel frontale spiccano subito i fari a led (di serie) e la sottile striscia di colore argento presente sul cofano. All’esordio una fascia a led che illumina tutta la calandra. L’ampia griglia a nido d’ape con finiture nere e ali dalle forme aerodinamiche integra i fendinebbia opzionali a led e a forma di x. Varie elementi caratterizzano le fiancate a cominciare dai cerchi da 17 pollici con pinze freno rosse, passando anche per le minigonne nere. Anche al posteriore ci sono le luci a led con le frecce dinamiche. Non manca nemmeno lo spoiler sul tetto mentre si nota subito il diffusore sportivo che include il doppio scarico visibile sul lato sinistro.

Interni e tecnologia. L’abitacolo accoglie i sedili sportivi con appoggiatesta integrati e rivestimento a quadri Scalepaper. Oltre agli accenti color argento, si notano subito sia il bel volante sportivo in pelle che la strumentazione Digital Cockpit. Accattivante il pulsante di avvio Start/Stop che lampeggia di rosso fino all’accensione del motore. La selezione del profilo di guida, lo sterzo progressivo e il bloccaggio elettronico del differenziale XDS esaltano le doti dinamiche di questa Golf GTD 2020. Tra i vari sistemi di sicurezza e assistenza alla guida vi cito il rilevatore di segnali stradali Dynamic Road Sign Display e il Travel Assist 2.0..

Scheda tecnica e configuratore:
Motore
Cilindrata effettiva 1.968 cc
Potenza max kW (CV) 147 kW / 200 CV
Classe di emissione gas di scarico Euro 6d-ISC-FCM
Capacità serbatoio 50 l
Prestazioni
Velocitá max
245 km/h
Accelerazione 0-100 km/h
7,1 s
Masse
Massa complessiva
1.950 kg
Massa in ordine di marcia
1.465 kg
Massa rimorchiabile
1.600 kg / 1.800 kg
Carico ammesso sul tetto
80 kg / 75 kg
Dimensioni esterne
Passo 2.626 mm
Lunghezza 4.287 mm / 4.287 mm
Larghezza 1.789 mm / 1.789 mm
Altezza 1.478 mm
Consumo ed emissioni WLTP
Consumi in ciclo combinato 5,22 l / 100km
Emissioni di CO₂ in ciclo combinato 137 g / km
Configuratore ufficiale della Golf 8 GTD

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments