La nuova Golf 8 ancora camuffata.
0
(0)

La nuova (e attesissima) nuova Volkswagen Golf 8 avrebbe dovuto debuttare al Salone di Francoforte del mese scorso ma poi la Casa tedesca ha preferito concentrare l’attenzione di tutti sull’elettrica ID.3.

Ma adesso sappiamo con esattezza il giorno esatto della presentazione della nuova Golf 8 perché VW ha inviato una e-mail a Motor1.com: l’ottava generazione della popolare Golf sarà svelata in anteprima assoluta il prossimo 24 ottobre 2019, in occasione di un evento organizzato a Wolfsburg. L’inizio è fissato per le ore 18:00 italiane.

E così sappiamo che la produzione è già iniziata a Wolfsburg che accoglie anche l’assemblaggio della carrozzeria (prima era previsto nella fabbrica VW di Zwickau).

Per quanto concerne le versioni, è altamente improbabile che la versione a tre porte faccia il suo ritorno con l’ottava generazione: contestualmente, si pensa che la Golf 100% elettrica (la e-Golf) venga gradualmente tolta dalla scena per fare spazio alla ID.3.

La Golf ha compiuto 45 anni quest’anno: la produzione della prima generazione scattò infatti in quel lontano 19 marzo 1974. Da allora, VW ha venduto in tutto il mondo oltre 35 milioni di esemplari in tutto il mondo. Statisticamente parlando, qualcuno ha ordinato una nuova Golf ogni 41 secondi, ogni giorno, senza sosta. Il risultato medio che ne consegue è di circa 780.000 unità vendute ogni anno.

Il Gruppo VW presenterà inoltre la nuova ŠKODA Octavia il prossimo 11 novembre e subito dopo la SEAT Leon e la attesa Audi A3.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloHyundai Kona Electric: Prezzo, 39 kWh, 0-100, Uscita
Prossimo articoloF1, Mclaren non ha mai pensato al motore Ferrari né al proprio
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments