La Volkswagen e-Golf, versione totalmente elettrica, giunta alla seconda generazione lanciata sul mercato nel 2017 vede oggi un prezzo ribassato, grazie agli effetti positivi delle economie di scala.

Prezzo abbassato

Il prezzo in Italia parte da 32.950 Euro.

Equipaggiamento di serie sostanzioso

La dotazione della seconda generazione della e-Golf include: il navigatore con schermo touch da 9,2″ Discover Pro, i sedili anteriori comfort, il volante multifunzione in pelle, il pomello del cambio in pelle, il clima automatico bizona ed il parabrezza riscaldabile.

Per quanto concerne gli esterni, la Golf elettrica offre i cerchi in lega Astana da 16 pollici e i fari e le luci di marcia diurna a LED.

Autonomia e prestazioni

L’autonomia è uno dei dati più ricercati dal cliente: questa Golf elettrica arriva a percorrere fino a 230 km di autonomia. La capacità della batteria agli ioni di litio è di 35,8 kWh mentre la potenza del motore elettrico ammonta a 100 kW (136 CV). La coppia massima di 290 Nm è immediatamente disponibile. Questa VW scatta da 0 a 100 km/h in 9,6 secondi mentre la velocità massima, per ovvi motivi, è limitata elettronicamente a 130 km/h.

Per ottimizzare l’autonomia anche in inverno, VW mette a disposizione come optional una pompa di calore che utilizza sia il calore dell’aria circostante, sia il calore ceduto dai componenti della trasmissione. Così facendo, si riduce nettamente la potenza elettrica assorbita dal riscaldatore ad alta tensione.

Per quanto concerne l’ottenimento di una ricarica completa, servono circa 11 ore servendosi di una wallbox da 3,6 kW. Indubbiamente i tempi si accorciano sensibilmente servendosi di una colonnina di ricarica rapida a corrente continua con 40 kW: in questo caso basteranno 45 minuti per la ricarica dell’80%.

Lascia un commento