0
(0)

Ormai manca davvero poco all’uscita sul mercato italiano della nuova Audi RS 3 2021 che monterà l’iconico 5 cilindri 2.5 TFSI. Esso sprigionerà gli stessi cavalli del passato, 400, sin da 5.600 giri, anziché da 5.850 giri. La coppia massima invece sale da 480 a 500 Nm da 2.250 a 5.600 giri/min.

Lo scatto da 0 a 100 km/h, chiuso in 3,8 secondi, si migliora di 3 decimi rispetto al modello precedente. La velocità massima, autolimitata di 250 km/h, è sbloccabile fino a 280 km/h e 290 km/h, opzionando, per quest’ultimo caso, il pacchetto Dynamic RS e i freni carboceramici. Il controllo della dinamica di marcia Audi drive select si basa su ben 7 programmi di cui 3 nuovi. L’assetto sportivo RS di serie si affida agli ammortizzatori di nuova concezione. L’assetto è inoltre ribassato di 10 mm rispetto alla S3.

La novità più sostanziosa è rappresentata dal debutto assoluto della tecnologia RS torque splitter. Essa distribuisce la coppia tra le ruote posteriori attivamente e in modo completamente variabile. L’RS Torque Splitter si avvale di due frizioni elettroidrauliche a lamelle: una per ciascun semiasse posteriore.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloHyundai i30 N Line: Prezzo, Interni, Scheda tecnica e 0-100 km/h
Prossimo articoloNuova Tiguan Allspace 2021 a passo lungo 7 posti: Prezzo
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e nella Passione travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments