0
(0)

La nuova Audi R8 V10 Performance RWD è la super sportiva che deriva in larga parte dalla vettura da corsa, R8 LMS GT4. Rispetto al modello “base”, il motore V10 5.2 FSI guadagna 30 CV e 10 Nm per un totale di 570 CV di potenza e 550 Nm di coppia. Le prestazioni sono importanti, considerando che lo 0 a 100 km/h viene chiuso in 3,7 secondi e che la velocità massima raggiunge i 329 km/h (Spyder: 3,8 secondi e 327 km/h).

Il bagaglio tecnico della supercar comprende: trasmissione a doppia frizione S tronic a 7 rapporti, differenziale meccanico autobloccante, scocca Audi Space Frame in alluminio e materiale plastico rinforzato con fibra di carbonio, taratura specifica dell’assetto e dell’elettronica, sospensioni a doppio braccio triangolare in alluminio e sterzo elettromeccanico.

La carrozzeria è arrapante e si ispira alla GT4 da corsa. Include il single frame in nero opaco, ampie prese d’aria frontali, cofano anteriore con tre fessure piatte e splitter maggiorato. Nell’abitacolo troviamo sedili sportivi rivestiti in Alcantara e pelle interamente nera, volante multifunzione plus, Audi Virtual Cockpit. I bellissimi sedili a guscio sono opzionabili.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloLexus NX 2021: Prezzo 350h, 450h+ | Listino
Prossimo articoloBMW iX Prezzi: xDrive40, xDrive50
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e nella Passione travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments