La famiglia dei SUV Audi Q è destinata ad ingrandirsi sempre di più con l’aggiunta futura dell’Audi Q9 che diventerà il top di gamma, sempre che la Casa dei 4 anelli decida di iniziarne la produzione di serie.

Abbiamo ormai capito molto bene che tira di più un pelo di SUV che un carro di buoi: Audi ha lanciato il nuovissimo Audi Q8 solamente pochi giorni fa che si parla già di un SUV ancora più grande.

I clienti ci diranno che cosa vogliono in futuro. Il tempo ce lo dirà,” aveva detto ad Autocar l’ormai ex AD Audi, Rupert Stadler, quando gli era stato chiesto un commento riguardo allo sviluppo del Q9.

Ma Marc Lichte, Capo del design, rispondendo alla stessa domanda ha lasciato più spazio all’immaginazione: “Abbiamo così tante idee, tante idee…“.

Audi crede che ci sia la possibilità di sfidare la Range Rover introducendo in quella fascia di mercato e di prezzo l’Audi Q9. Contestualmente, il nuovissimo Audi Q8 sfiderebbe il Range Rover Sport.

NIENTE Q1 PER ORA — Se la Q9 ha ampie possibilità di vedere la produzione di serie, non è possibile sostenere lo stesso per quanto concerne la Q1. Un SUV entry level più piccolo del Q2 non rappresenterebbe una scelta redditizia. E poi, il compito di rappresentare un’efficace entry level di successo è rappresentato già dalla rinnovata Audi A1.

Lascia un commento