Home Marche Audi Audi e-tron 55 quattro: Autonomia incrementata con aggiornamento gratuito

Audi e-tron 55 quattro: Autonomia incrementata con aggiornamento gratuito

La Audi e-tron, lanciata nel 2018, è disponibile con potenze massime di 313 e 408 CV mentre le percorrenze raggiungono i 446 chilometri (WLTP).

25
0
0
(0)

Una novità riguarda i clienti dell’Audi e-tron 55 quattro, MY 2019 e MY2020: è disponibile infatti un aggiornamento software che ne incrementa l’autonomia. Il cliente dovrà rivolgersi presso un Service Partner Audi che installerà gratuitamente l’aggiornamento software.

L’aggiornamento interessa 34.000 auto elettriche in tutto il mondo di cui 157 in Italia. L’autonomia supplementare cresce così di 20 chilometri (WLTP). L’aggiornamento incide principalmente sulla capacità della batteria ad alto voltaggio. Si consideri che, a fronte di un valore nominale immutato di 95 kWh, l’energia effettivamente utilizzabile passa da 83,6 a 86,5 kWh.

Il nuovo software ottimizza anche l’azione del motore asincrono all’avantreno, favorendo la riduzione delle dispersioni di calore. Importante è anche l’affinamento della gestione termica del powertrain, a tutto vantaggio dell’efficienza. Il prezzo dell’Audi e-tron 55 per il mercato italiano parte da 85.950 euro (al 28/10/2021).

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloMaserati Grecale: Uscita posticipata al 2022
Prossimo articoloCUPRA Formentor VZ5: Prezzo 390 CV | Listino
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments