Per festeggiare i 555.000 follower su Facebook e Instagram, ABT Sportsline ha convertito l’ultimo dei 50 esemplari della ABT RS6+ in un one-off davvero speciale denominato Nogaro Edition.

La mostruosa ABT RS6+ Nogaro Edition combina così la potenza sontuosa della ABT RS6+ all’aspetto speciale dato dall’allestimento Audi Nogaro Edition, riservato alla RS 6. Per quanto concerne la cavalleria, il bolide può contare adesso su 735 CV (541 kW) al posto dei 605 CV d’origine mentre la coppia schizza a 920 Nm.

Questa potenza ulteriore è data dalla centralina aggiuntiva ABT Engine Control (AEC) che regola continuamente fino a 25 parametri diversi. L’elaborazione comprende anche uno scarico in acciaio inossidabile. E così, lo scatto da 0 a 100 km/h viene chiuso in soli 3,3 secondi mentre la velocità massima sale a 320 km/h (da 305 km/h).

La Nogaro Edition by Audi rende omaggio al circuito situato nel Sud-Ovest della Francia e la vernice Blu Nogaro rende omaggio all’iconica Audi RS 2 Avant del 1994, il primo modello RS mai realizzato prima.

Il pacchetto messo a punto da ABT Sportsline per questa vettura speciale comprende: ampio pacchetto aerodinamico della RS 6+, lama anteriore, minigonne laterali e spoiler posteriore in fibra di carbonio esposta. Altre componenti speciali sono i passaruota e i terminali di scarico. Inoltre, al posto dei cerchi originali da 21 pollici, ABT ha montato quelli da 22″ ABT Sport GR.

Per quanto concerne gli interni, i sedili sono rivestiti in Alcantara nera e pelle liscia con cuciture a contrasto blu che sono presenti anche sul cruscotto ora rivestito in pelle. Sugli schienali è presente il numero dell’esemplare costruito, in questo caso 50/50.

Lascia un commento