Home Piloti Lance Stroll Williams F1 2018 svelerà la FW41 il 15.02

Williams F1 2018 svelerà la FW41 il 15.02

La Williams, per ora, batte tutti: almeno nell'anticipare gli altri nella presentazione della monoposto 2018

97
0
Stroll ad Abu Dhabi // Novembre 2017
0
(0)

La Williams ha comunicato il giorno in cui verrà svelata ufficialmente la monoposto 2018 di Formula 1, la FW41: si tratta del prossimo 15 febbraio ed il luogo scelto è Londra.

PRIMA VETTURA “VERA” DI LOWE — La FW41 è da considerare come la prima monoposto su cui il direttore tecnico Paddy Lowe ha avuto la sua considerevole influenza fin dall’inizio della stagione a differenza di quanto capitato l’anno scorso.

Lowe ha sottolineato come la Williams effettuerà “cambiamenti abbastanza sostanziali” in alcune aree chiave nella filosofia dello sviluppo della monoposto 2018. La Williams è arrivata quinta nel campionato dello scorso anno, ben 104 punti indietro rispetto alla Force India.

PRIMO TEST A RISCHIO? — Stando a quanto intercettato da Autosport, la scuderia britannica potrebbe saltare la partecipazione alla prima sessione di test invernali per colpa di un ritardo nella costruzione della monoposto.

La Williams ha deciso di puntare nel 2018 in una coppia di piloti titolari molto giovane composta dal russo Sergey Sirotkin e dal confermato canadese Lance Stroll. È stato annunciato anche l’esperto Robert Kubica come pilota di riserva.

Ad oggi, le date conosciute delle varie presentazioni sono le seguenti:

Williams: 15 Febbraio
Mercedes: 22 Febbraio
Ferrari: 22 Febbraio
McLaren: 23 Febbraio
Toro Rosso: 25 Febbraio

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.