Lance e Sergey. Foto: Williams F1.

COPPIA GIOVANE
La Williams punta sui giovani per la stagione 2018 di Formula 1, avendo annunciato (lo sapevamo da tempo ormai) l’arrivo di Sergey Sirotkin che farà coppia con il confermato Lance Stroll. Il 22enne russo, in passato, ha corso in GP2 e l’anno scorso ha preso parte a 4 sessioni di prove libere 1 con Renault F1 e al test del Bahrain.

Lance Stroll, 19 anni, è alla sua seconda stagione di F1: nel 2017 ha chiuso il mondiale in 12esima posizione con 40 punti, alle spalle del compagno di scuderia, Felipe Massa, che aveva ammonticchiato solo 3 punti in più.

TORNA KUBICA
Robert Kubica torna ufficialmente in F1 ma non ricoprirà il ruolo di pilota titolare alla Williams bensì quello di pilota di riserva e sviluppo per la stagione 2018. Il pilota polacco ha condotto diversi test nel 2017 sulla Williams compreso il test Pirelli di fine stagione.

Kubica lo scorso novembre durante i test di Abu Dhabi.

Kubica darà il suo contributo nello sviluppo della monoposto FW41, assistendo anche i piloti e gli ingegneri con l’obiettivo di ottenere migliori qualifiche e risultati in gara. Infine, la scuderia britannica ricorda che Robert, qualora fosse necessario, sarà pronto a scendere in pista per sostituire uno dei due titolari. E questo glielo auguro vivamente.

Lascia un commento