Audi e-tron quattro concept

8 NUOVI MODELLI
Sono in arrivo, da qui al 2020, 8 nuovi modelli di SUV Audi: questo segmento del mercato è sempre in crescita e sempre più in fermento e Audi è uno dei costruttori premium che sta investendo molto in questo redditizio mercato. Quindi, nei prossimi due anni, Audi ha in programma di lanciare 8 nuovi SUV premium, comprendendo le varianti più prestazionali ed una nuova ammiraglia dei SUV senza dimenticare, per Audi è una prima volta assoluta, un modello interamente elettrico.

In questo articolo, troverete un breve riassunto dei nuovi SUV Audi che saranno presentati entro i prossimi due anni.

AUDI Q3
Rimpiazzare l’attuale Q3 è la prima priorità Audi. Il nuovo Q3 sarà costruito su una nuova piattaforma ed accoglierà motori aggiornati ed un abitacolo rivisitato. Disporrà naturalmente dei più recenti sistemi di infointrattenimento e di assistenza alla guida.
Atteso per: metà 2018

AUDI SQ2
Nel corso dell’anno, Audi introdurrà anche un Q2 più sportivo il cui motore dovrebbe erogare circa 250 CV. Non mancheranno né la trazione integrale permanente né un assetto più sportivo.
Atteso per: metà 2018

AUDI e-tron
Il SUV tutto elettrico dovrebbe poter vantare un’autonomia di 500 km. I rivali principali, magari non propriamente da noi, sono individuati nel Tesla Model X e nel prossimo Jaguar I-Pace.
Atteso per: autunno 2018

AUDI Q8
Questo grande SUV di lusso ricoprirà il ruolo di top di gamma assoluto e potrà lottare sui mercati contro Range Rover e non solo. L’aspetto è elegante e la tecnologia ibrida.
Atteso per: fine 2018

AUDI SQ8
Subito dopo il Q8, arriverà il più sportivo SQ8. Secondo le ultime indiscrezioni, l’SQ8 dovrebbe contare sulla tecnologia plug-in hybrid piuttosto che utilizzare il motore 4.0 litri V8 dell’SQ7, come era stato pensato in un primo momento.
Atteso per: inizio 2019

Foto statica, Audi Q8 sport concept. Colore: Krypton Orange

AUDI RS Q5
Il SUV medio Q5 avrà la sua versione ipervitaminizzata RS. L’RS Q5 dovrebbe usare il V6 da 2.9 litri, lo stesso della Audi RS 5, erogante 450 CV. La rivale più intrigante? Forse la Porsche Macan Turbo.
Atteso per: inizio 2019

AUDI RS Q3
Anche il più piccolo Q3, che, come detto poco sopra, verrà rinnovato a metà di quest’anno, riceverà una versione RS: RS Q3, dotato del 5 cilindri da 2.5 litri, lo stesso dell’Audi RS 3.
Atteso per: metà 2019

AUDI Q4
Questo nuovo SUV esordirà nella gamma partendo dalla base costituita dal Q3. Il SUV coupé battaglierà sui mercati principalmente contro BMW X4.

Lascia un commento