Home Marche Audi F1 | Audi prende 100% di Sauber Holding

F1 | Audi prende 100% di Sauber Holding

Audi cerca di accelerare i tempi per farsi trovare nella miglior condizione possibile nel giorno del debutto in Formula Uno.

15
0
Oliver Hoffmann, Audi Copyright Foto © Audi
0
(0)

I membri del Consiglio di Sorveglianza di Audi e Volkswagen hanno deciso di dare un maggior slancio nell’impegno in Formula Uno in vista della stagione 2026. E così Audi si prenderà il 100% di Sauber Group. Audi ha trovato un accordo con l’attuale azionista di maggioranza (Islero Investments AG). Oliver Hoffmann diventerà il responsabile generale del programma Audi Formula 1 e anche presidente del CdA di tutte le società Sauber. Andreas Seidl sarà il responsabile dell’implementazione del progetto F1 nonché gestirà l’Audi F1 Team.

Niente testimonianza. Di sicuro Audi entra in Formula Uno non per fare testimonianza ma per vincere. Ci vorranno tanti soldi e quindi anche investimenti nella fabbrica di Hinwil, poco fuori Zurigo. Si dovrà lavorare molto anche sulla galleria del vento (si chieda alla Ferrari quanto ha sacramentato con la galleria del vento). Il lavoro procede spedito anche nella fabbrica della power unit di Neuberg dove – secondo quanto riportato anche dal sito ufficiale della Formula Uno – un prototipo della power unit 2026 sarebbe già stato testato sul banco prova nel 2023.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!