Home Marche Jaguar Una versione elettrica di tutte le Jaguar Land Rover entro il 2030

Una versione elettrica di tutte le Jaguar Land Rover entro il 2030

Un breve accenno qui anche all'idrogeno: il Gruppo britannico sta sviluppando celle a combustibile a idrogeno pulito per future applicazioni

38
0
0
(0)

La nuova strategia globale di Jaguar Land Rover – denominata Reimagine e presentata dall’AD Thierry Bolloré – ha indicato interessanti evoluzioni della lussuosa gamma di veicoli dei due marchi.

LAND ROVER — Nei prossimi 5 anni, avrà nella sua gamma sei varianti di modello esclusivamente elettriche. La prima variante è attesa nel 2024. I modelli citati sono le varie Range Rover, Discovery e Defender. Entro il 2030, si prevede che circa il 60% delle Land Rover vendute, sarà equipaggiato con motorizzazioni elettriche. E per quanto concerne la nuova strategia dell’architettura, Land Rover utilizzerà la Modular Longitudinal Architecture (MLA), che consentirà di avere motori a combustione interna elettrificati (ICE) e varianti interamente elettriche.

JAGUAR — Il piano prevede che i futuri modelli Jaguar saranno tutti basati esclusivamente su un’architettura totalmente elettrica. Dunque a partire dal 2025, il Giaguaro vuole reinterpretarsi come un marchio di lusso interamente elettrico per “esprimere al meglio il suo unico, eccezionale potenziale”.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloF1 Pre-Season Testing, Giorno 3: Si chiude con Max in vetta
Prossimo articoloSF21 ha recuperato CV ma ancora non vola
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments