PICCOLO SUV – Toyota ha annunciato ieri ad Amsterdam la volontà di introdurre un nuovo piccolo SUV compatto basato su una nuova variante della piattaforma GA-B. Il costruttore giapponese comunicherà tutti i dati di questo nuovo veicolo, compreso il nome e il periodo di lancio sul mercato, in un secondo modello.

PRODOTTO IN FRANCIA – Toyota costruirà il nuovo SUV in Francia, a Onnaing, vicino a Valenciennes dove si realizza già la Yaris. Quello che sappiamo è che questo veicolo deriva dalla Yaris ma non si deve intendere come una Yaris rialzata. Toyota prevede che questo SUV insieme alla Yaris contribuiranno per il 30% delle vendite in Europa entro il 2025.

GINEVRA – Toyota presenterà a Ginevra un prototipo davvero molto vicino alla versione destinata alla produzione di serie. La piattaforma su cui si basa è la stessa GA-B della nuova Yaris rivelata alla fine dell’anno scorso. Il motore impiegato dovrebbe essere il già noto 1.5 litri ibrido a benzina mentre non si parla del 1.0 litri a benzina della Yaris. Quindi, è presumibile che il SUV monti la sola motorizzazione ibrida almeno al momento del lancio. Nella gamma, il nuovo piccolo SUV si collocherà sotto il C-HR ma risulterà essere più lungo, alto e largo della Yaris. Anche il passo sarà più lungo mentre si parla anche di una trazione integrale ‘intelligente’ e di una sospensione adatta alla guida in fuoristrada.

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments