Home Marche Rolls-Royce Motor Cars Rolls-Royce Amethyst Droptail | 24 Foto

Rolls-Royce Amethyst Droptail | 24 Foto

La presentazione è avvenuta nel corso di un evento privato a Gstaad, in Svizzera.

55
0
5
(1)

Rolls-Royce Amethyst Droptail è un autentico capolavoro di arte e artigianato di lusso su misura costruito dal dipartimento Coachbuild di Rolls-Royce. Il business d’origine della famiglia del cliente committente che ha commissionato questa pazzesca auto riguardava le pietre preziose. E quindi questa creazione volutamente si ispira alla gemma di ametista, pietra portafortuna del figlio nonché simbolo duraturo di purezza, chiarezza e resistenza.

La tinta bicolore della carrozzeria cattura più fasi della fioritura della Gomphrena globosa, fiore che si trova vicino ad una delle abitazioni del cliente, nel deserto. Il colore del corpo principale consiste in una tenue tonalità viola con un delicato sottotono argentato chiamato Globe Amaranth (il fiore di cui sopra). Questa tonalità si arricchisce di sottili macchie di alluminio in polvere che riflettono la luce, creando un’interessante finitura iridescente.

La parte superiore della carrozzeria sfodera la vernice a contrasto Ametista viola intenso la cui composizione crea come risultato un colore malva unico con una sottile lucentezza metallica. Alla luce del sole, l’interno dei cerchi da 22 pollici rivela un delicato accenno di colore malva che crea un efficace contrasto con la superficie in alluminio lucidato a specchio. Inoltre, le sezioni inferiori della vettura sono rifinite con un trattamento sottile ma estremamente complesso in fibra di carbonio.

L’altissima qualità delle lavorazioni artigianali è diffusissima. Ad esempio, la cornice esterna della griglia è in parte spazzolata a mano e in parte lucidata a mano. La presa d’aria anteriore inferiore, progettata digitalmente e stampata in un materiale composito leggero, si compone di ben 202 lingotti di acciaio inossidabile lucidati e dipinti a mano nella tonalità Globe Amaranth. La base dell’iconica statuetta Spirit of Ecstasy collocata all’estremità del cofano accoglie un cabochon (un trattamento che modella e lucida una pietra preziosa in una forma arrotondata anziché sfaccetata) di ametista.

La pelle impiegata nell’abitacolo, nella tonalità Sand Dunes, si abbina perfettamente alle strisce del pregiato legno a poro aperto Calamander Light. In questa auto si trova la più estesa superficie in legno mai creata prima su una Rolls-Royce. La superficie del legno del ponte di poppa è aerodinamicamente funzionale e produce una deportanza. Tenete presente che le parti in legno degli interni hanno subìto oltre 8.000 ore di test di durabilità con temperature comprese tra +80°C e -30°C. Un’aggiunta elegante negli interni consiste nell’ornamento dei quadranti rotanti con rare gemme di ametista. Il tetto rigido rimovibile incorpora un vetro elettrocromico che permette alla superficie di cambiare colore e trasparenza all’istante. La plancia è impreziosita da un orologio unico commissionato dal cliente al produttore svizzero di alta orologeria Vacheron Constantin.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 5 / 5. Conteggio voti: 1

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.