I.D. R Pikes Peak, la Belva elettrica. Foto: Volkswagen.
0
(0)

Volkswagen parteciperà alla mitica cronoscalata di Pikes Peak International Hill Climb con il prototipo da competizione denominato I.D. R Pikes Peak che rappresenta il primo frutto della collaborazione tra Volkswagen R e Volkswagen Motorsport.

Volkswagen vuole abbattere il precedente record – del 2016 – di 8 minuti e 57,118
secondi catalogato nella categoria dei prototipi elettrici, dimostrando così che cosa è possibile ottenere nel motorsport con un motore elettrico.

La I.D. R Pikes Peak parteciperà alla mitica corsa in Colorado il prossimo 24 giugno: il percorso di gara è lungo 19,99 km e si inerpica dai 2.800 metri della partenza fino alla sommità, situata a 4.300 metri sul livello del mare.

Volkswagen prevede di lanciare oltre 20 modelli 100% elettrici entro il 2025: iniziative sportive come questa vogliono evidentemente rendere sempre più popolari i veicoli elettrici.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloUber auto senza conducente coinvolta in incidente mortale in Arizona
Prossimo articoloAudi Q1: Uscita ipotizzata
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments