Home Porsche Mission E Cross Turismo Porsche Taycan Cross Turismo arriverà nel 2021?

Porsche Taycan Cross Turismo arriverà nel 2021?

Ieri il CDA Porsche ha dato il via libera alla produzione del prototipo Mission E Cross Turismo.

309
0
0
(0)

La Porsche Taycan Cross Turismo si farà anche se la denominazione potrebbe non essere proprio quella da me riportata in questo articolo. La produzione di questo secondo modello 100% elettrico, produrrà ulteriori 300 posti di lavoro nello stabilimento di Zuffenhausen.

Il prototipo Missione E Cross Turismo era stato presentato ed illustrato nel corso dello scorso Salone di Ginevra: la Cross Turismo disporrà della innovativa tecnologia a 800 Volt e sarà predisposta per il collegamento alla rete di ricarica rapida.

La potenza di sistema, esattamente come nella Taycan, ammonterà a 600 CV mentre il dato relativo all’autonomia tocca i 500 km (NEDC).

E proprio la Taycan, la cui produzione è scattata in questi giorni, ha generato ben 1.200 posti di lavoro, sempre a Zuffenhausen. Porsche prevede di investire 6 miliardi di euro nella mobilità elettrica entro il 2022.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloAuto elettrica Peugeot: nel 2020 arriveranno Modelli sportivi
Prossimo articoloGP USA | Vettel già penalizzato dalla F1 cervellotica
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.