Home Motorsport Formula 1 GP USA | Vettel già penalizzato dalla F1 cervellotica

GP USA | Vettel già penalizzato dalla F1 cervellotica

Vi ricordo che Hamilton avrà bisogno di 8 punti soltanto in più di Seb per laurearsi campione del mondo per la quinta volta come Fangio. E Schumi non è lontanissimo.

57
0
Tifosi in Texas. Foto: by courtesy of Pirelli.
0
(0)

Lewis Hamilton è stato il più veloce in entrambe le sessioni di libere (bagnate) del GP degli USA ma la notizia di giornata è che Vettel è già stato penalizzato sulla griglia di partenza.

Il pilota tedesco della Ferrari è stato penalizzato con l’arretramento di 3 posizioni sulla griglia per non aver rallentato in maniera sufficiente durante le libere 1 in regime di bandiera rossa. La pista andava ripulita dalla ghiaia lasciata dalla Sauber di Leclerc.

Io trovo che questa F1 sia troppo cervellotica e un po’ ingiusta nell’appioppare una sanzione così rilevante ad un pilota (a prescindere che si tratti di un 4 volte campione del mondo o del signor Nessuno) reo di aver commesso un peccato veniale.

Se continua su questo binario, la F1 è destinata all’oblìo a tutto vantaggio di altri sport meno prevedibili e molto più emozionanti.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloPorsche Taycan Cross Turismo arriverà nel 2021?
Prossimo articoloBMW X7: Prezzo | Uscita | Interni | Scheda tecnica | Foto
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments