Macan diesel // Foto: Porsche AG

Porsche ha ufficialmente interrotto la produzione di tutti gli attuali veicoli diesel di fronte alla mutata domanda dei consumatori ed ai test sulle emissioni in arrivo che saranno più stringenti.

La domanda degli acquirenti si starebbe infatti rivolgendo verso i modelli a benzina e ibridi. In un comunicato ufficiale, Porsche ha detto che la Macan S Dieselè stata tolta dal programma di produzione” e lo stesso discorso vale per la berlina Panamera 4S Diesel.

Una fonte interna rimasta anonima ha confidato ad Autocar che l’attuale mancanza di auto diesel nella gamma non “significa che Porsche abbia deciso di fermare tutti i modelli diesel” per sempre.

CAYENNE DIESEL ARRIVERÀ — Porsche ha annunciato che la Cayenne, rinnovata da poco, disporrà in futuro di una motorizzazione diesel senza rivelare però quando. A differenza dei benzina, Porsche non ha mai prodotto i motori diesel che equipaggiano le proprie vetture ma se li è fatti fornire dagli altri costruttori facenti parte del Gruppo VW.

Porsche ha sospeso gli investimenti nel diesel l’anno scorso spostando la sua attenzione ma soprattutto gli investimenti nella ricerca e sviluppo dell’elettrificazione dei modelli.

Lascia un commento