Utilizzando un innovativo sistema di stampa sarà possibile stampare sul cofano della vostra Porsche 911 vari elementi grafici quali l’impronta digitale. La vostra! Dunque, in un primo momento si potrà personalizzare il cofano con l’immagine della propria impronta digitale e in un secondo, con altri motivi grafici esclusivi.

Questo speciale servizio è disponibile presso i centri Porsche che stabiliranno un contatto con i consulenti per i clienti di Porsche Exclusive Manufaktur a Zuffenhausen. Per realizzare questo progetto, Porsche ha realizzato una “cella tecnologica” nel reparto di verniciatura del centro di formazione di Zuffenhausen. La stampa diretta consente di realizzare grafiche che non sarebbero realizzabili utilizzando le convenzionali tecniche di verniciatura. Come funziona? Come una stampante a getto d’inchiostro: si utilizza una testina di stampa per applicare la vernice a componenti tridimensionali in modo automatico e senza nebulizzazione eccessiva.

Porsche Exclusive Manufaktur

Come si articola la procedura? Innanzitutto, gli specialisti di PEM smontano il cofano dell’auto dopo che la realizzazione della vettura nella linea di produzione. I dati biometrici del cliente sono trattati nel pieno rispetto della privacy. Inoltre, il cliente può seguire in prima persona lo sviluppo della sua personalizzazione grafica nonché come vengono utilizzati i suoi dati personali.

Dopo che il robot ha realizzato la grafica, si applica un rivestimento trasparente e si lucida il cofano che viene rimontato sulla vettura. Il prezzo di questo servizio per i clienti italiani costa 7.689 euro (IVA inclusa): la disponibilità scatta da marzo 2020.

Mia considerazione personale: sinceramente non mi fa impazzire l’idea di vedere un’impronta digitale gigante sul cofano di una Porsche…

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments